venerdì 26 febbraio 2016

COME FAR DURARE DI PIÙ IL MAKE UP : ecco alcune dritte!!

Ciao ragazze !!!
Vi capita mai di essere abbastanza soddisfatte di un make up che avete realizzato per un occasione particolare o per una semplice serata e dopo qualche oretta  siete costrette a ritoccarlo  perché magari travate sbavature o non c'è ne più traccia?
Diciamo che questo è un problema che assilla un po tutte ,specialmente nelle stagioni più calde. E allora!! Come facciamo ad evitare tutto questo?
La soluzione sta nel seguire piccoli accorgimenti che man mano vi spieghero'.

Innanzi tutto per la riuscita e la stesura del make up è importantissimo idratare la nostra pelle, io ad esempio mi trovo benissimo con questi prodotti
Dovete sapere che la mia pelle tende a seccarsi e questa crema le da la giusta idratazione senza ungerla


Nei mesi estivi quando invece si tende a sudare  di più uso invece la Mat Fluid della KIKO Cosmetics che da un effetto molto più asciutto della prima.
In verità questa crema è stata studiata per le pelli miste ,quindi la consiglio tutto l'anno per chi ha questo tipo di pelle, ma  la straconsiglio in estate anche a tutte coloro che hanno la pelle tendenzialmente secca .
Ovviamente l'utilizzo della crema idratante deve essere giornaliero e costante oltre che ad essere utilizzato come primo step per l'applicazione del trucco.

Dopo la stesura della crema , un prodotto essenziale per far si che il make up duri è il PRIMER.
Per chi ancora non lo sapesse, il primer è un prodotto che si usa prima della stesura del make up; esso crea una una pellicola trasparente nel nostro viso e fa si che il nostro trucco non girovaghi in zone del viso, evitando così sgradevoli sbavature e soprattutto fa si che il nostro trucco duri di più.
Ogni parte del viso ha il suo primer specifico ,io personalmente mi trovo benissimo con i primer viso e occhi della Kiko Cosmetics
Il primer occhi (KIKO EYE BASE) ha una colorazione simile ad un fondotinta ma non unge assolutamente, una volta applicato sulla palpebra nasconde subito le varie discromie.
Il primer viso ( KIKO PERFECT BASE ) ha una colorazione trasparente e una volta applicato sul viso rende la pelle subito più liscia , anche questo prodotto non unge e non lucida la pelle.
Posso dirvi che ho utilizzato questi prodotti anche per cerimonie importanti e il make up è rimasto intatto fino alla fine. Personalmente ve li consiglio anche perché il rapporto qualità /prezzo è ottimo!!

Un altro accorgimento che vi consiglio e la "regola" secondo il quale che tutti i prodotti in crema devono essere fissati con i prodotti in polvere; quindi se applicate il fondotinta dovete fissarlo con un po di cipria , se fate del contouring con dei prodotti in crema dovete anch'essi fissarli con della terra --->( vedi Come applicare il contouring ), se usate un ombretto in crema potete fissarlo con uno in polvere dello stesso colore o simile , in questo modo il colore sarà più vibrante e sicuramente durerà molto di più.
Se applicate una matita all'interno dell'occhio  vi consiglio di applicare anche un ombretto sulla rima inferiore esterna , se volete un effetto naturale vi consiglio un ombretto marrone opaco chiaro , in questo modo la matita non sbavera' sotto l'occhio evitando così l'effetto Panda!!

Non ci dimentichiamo delle labbra!!! Anche in questo caso l'idratazione delle stesse è molto importante , evitando così quelle pellicine e screpolature che si intravedono sotto il rossetto!!
Per  idratarle vi consiglio l'utilizzo di un burrocacao , per quanto mi riguarda ,io mi sono innamorata del burrocacao alla Vaniglia Nera by BOTTEGA VERDE .Devo dire che ha un buon potere idratante!!!
Dopo aver idratato le labbra prima della stesura del rossetto vi consiglio di delinearle e riempirle le con una matita labbra dello stesso colore del rossetto che state applicando ,in questo modo il colore del vostro rossetto verrà non solo valorizzato, ma con la matita sotto di certo durerà di più.

Alla fine del vostro make up potete utilizzare un fissante ,anche qui  vi posso consigliare uno dell' AVON  eccolo
Ha un ottimo rapporto qualità prezzo e non è niente male come prodotto.

Infine , per far si che il nostro make up duri, un valido aiuto lo danno i pennelli ,che , oltre a farci risparmiare sulle quantita' dei prodotti, ci aiutano a essere più precise  durante l'applicazione del make up---> (vedi Pennelli quali non dovrebbero mancare nel nostro beauty )

Ragazze spero che questo articolo vi sia stato utile .
Vi mando un bacio a presto!!!

PS: fatemi sapere la vostra!!!

19 commenti:

  1. Sarò sincera non ho utilizzato nemmeno uno di questi prodotti, quanto sono indietro. Di solito utilizzo una crema base trucco per far tenere più il fondotinta e il primer occhi non so mai quale scegliere e come metterlo sai? Nel senso ho sempre paura di esagerare! Lo spray invece funziona per avere più tenuta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro fai molto bene ad utilizzare la crema, ma quello lo devi fare tutte le mattine indipendentemente dal trucco, io ho fatto vedere la mia preferita ma ovviamente ognuno ha la sua; per quanto riguarda i primer quelli sono fondamentali per far si che il trucco non vada via e straconsiglio questi della KIKO perché non hanno costi eccessivi siamo se non sbaglio sulle 8/12 euro,e poi ne basta pochissimo meno di una goccia e ti durano tanto .
      Per quanto riguarda il fissante ,quello di sicuro lo cosiglio per le occasioni speciali esempio matrimoni o cerimonie,quando insomma abbiamo bisogno di una tenuta estrema!!!
      Spero sia stata chiara un bacione :* <3

      Elimina
  2. Articolo molto utile, soprattutto per chi ha necessità di far durare il trucco per ore ed ore. Son molto curiosa di provare il fissante dell'Avon, io conoscevo solo quelli di brand più pubblicizzati come Mac cosmetics e Neve Cosmetics. Invece conoscevo già il burrocacao di Bottega Verde e lo stra adoro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato il fissante AVON solo per pura curiosità, anche perché ha un costo molto ridotto, e posso dirti che non è male inoltre fa traspirare la pelle non da l'effetto di platina sul viso ;)

      Elimina
  3. Woooooow, grazie sei tuoi consigli <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara per essere sempre molto carina :*

      Elimina
  4. bell'articolo molto utili i tuoi consigli su questi prodotti

    RispondiElimina
  5. Prodotti e dritte per me nuove!!!
    Mi vergogno ad ammettere che non ho mai usato il primer :-( Il mio punto debole sono le labbra, combatto perennemente con le pellicine, indispensabile un buon burrocacao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi fare anche un piccolo scrub naturale a base di burrocacao e zucchero diluito con un po' di acqua passato sulle labbra e toglilo con un tovagliolo inumidito con acqua tiepida ; saranno subito morbidissime!!

      Elimina
    2. Puoi fare anche un piccolo scrub naturale a base di burrocacao e zucchero diluito con un po' di acqua passato sulle labbra e toglilo con un tovagliolo inumidito con acqua tiepida ; saranno subito morbidissime!!

      Elimina
  6. Grazie per le dritte, mi spaventa il fatto di utilizzare tante creme perché poi diventano pesanti e avendo la pelle grassa mi fa effetto oleoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni pelle ha bisogno della sua crema io mi trovo benissimo con la Venus, però ti consiglio di provare la KIKO magari risolvi o attenui il problema ;)

      Elimina
  7. Wow è veramente molto interessante questo articolo ! Io poi ho la pelle che a metà giornata sembra sempre lucidissima e il trucco cola..... mi salverai la vita ! grazie sei troppo brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie spero che veramente sia stata utile :)

      Elimina
  8. articolo utile come sempre! questi accorgimenti sono da seguire!

    RispondiElimina