lunedì 18 gennaio 2016

Pennelli , ecco quali non dovrebbero mancare nel nostro beauty

Ciao ragazze!!!
Ormai chi è appassionata di beauty come me sa che per la riuscita di un buon make up i pennelli sono fondamentali!!!
Ma al di là degli innumerevoli pennelli che esistono vi elenchero' quelli per me basilari che ci potranno aiutare ad avere un make up impeccabile.
Per applicare il fondotinta io consiglio il pennello Kabuki (1) soprattutto se usate un fondo minerale ; io personalmente avendo una pelle tendenzialmente secca uso i fondotinta liquidi è il mio modo preferito per applicarlo è con la cara e vecchia spugnetta angolata(4) e per avere un effetto naturale sulla pelle prima di usarla la bagno e la struzzo per bene , ve lo garantisco il risultato è molto naturale e per quanto mi riguarda la preferisco al pennello.
Per applicare la cipria e il blush ho scelto per la prima un classico pennello(3) mentre per il blush ed eventuale applicazione della terra ho scelto un pennello più angolato per essere più precise quando andate ad applicare il prodotto (2).
Per quanto riguarda gli occhi ho scelto 4 pennelli che possono avere una duplice funzione: i primi due sono da sfumatura, utilissimi sia per sfumare gli ombretti o per applicare la cipria o la terra nelle zone più piccole del nostro viso (occhiaie, naso...); nella seconda foto abbiamo invece un pennellino piatto a setole sintetiche , che io uso molto spesso quando voglio pressare l'ombretto per avere un colore più vivo ma anche quando voglio applicare il correttore nel contorno occhi o per correggere eventuali sbavature ad esempio alla fine dell'occhio.
Il secondo pennello invece è quello angolato per me utilissimo se vogliamo creare una linea di eyeliner, oppure ridefinire le sopracciglia.
Spero che questi consigli vi siano stati utili e se oltre ai pennelli vi serve un contenitore dove metterli ,date un'occhiata al mio tutorial porta pennelli
Vi mando un bacio a presto!!!

8 commenti:

  1. Anch'io, per il fondo liquido, utilizzo la spugnetta triangolare, ma c'è chi mi dice "Ma come fai??" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la uso bagnata, e da un effetto pelle di porcellana strepitoso e in più sembri così naturale quasi senza trucco!!

      Elimina
    2. Io la uso bagnata, e da un effetto pelle di porcellana strepitoso e in più sembri così naturale quasi senza trucco!!

      Elimina
  2. No ragazze la spugnetta rettangolare no per favore ahahaha provate la beauty blender e vedere che vi si svolta la vita, cmq per tutti gli altri pennelli sono perfettamente d'accordo con te! ti seguo da oggi cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi cci trovo benissimo e i risultati penso si vedano e comunque non è rettangolare ma angolata

      Elimina
  3. brava complimenti per il tuo articolo hai spiegato bene l'uso dei pennelli make up essenziali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia meglio avere pochi pennelli ma buoni !! ;)

      Elimina
    2. Grazie Nadia meglio avere pochi pennelli ma buoni !! ;)

      Elimina