lunedì 2 novembre 2015

Capelli secchi? Un rimedio naturale per ammorbidirli






Ciao ragazze!!! Dovete sapere che oltre alla fissa del make up tra le altre mie fisse ,che man mano ve ne parlerò nel blog, ne ho una da sempre fin da quando ero piccola cioè la cura dei capelli. Chi mi conosce lo sa benissimo i miei capelli sono intoccabili , mi piace prendermi cura di loro e tenerli molto lunghi. Si sa che però più lunghi sono  i nostri capelli  più tendono a seccarsi e ad annodarsi per non parlare per chi li ha ricci come me oppure quando cominciamo a sperimentare colorazioni varie , diciamo che il parrucchiere è sempre dietro l'angolo pronto con le forbici in mano a farci la festa!! Proprio per questo voglio farvi  conoscerec un rimedio naturale insegnato dalla mio mamma cioè l'applicazione sui capelli dell'olio d'oliva .

Il procedimento è molto semplice : prima di fare lo shampoo applicate l'olio su tutta la lunghezza del capello concentrandovi soprattutto sulle punte perché sono le prime a seccare; una volta fatto ,raccogliete i capelli in uno schignon e lasciateli in posa per circa 30 minuti ( non vi nascondo che certe volte mi capita di tenerlo un po di più perché magari mi metto a fare le faccende domestiche). Dopodiché andate a fare il vostro abituale shampoo.
Vi assicuro che i vostri capelli saranno molto più morbidi  e leggeri e per i casi più disperati consiglio un applicazione a settimana.
Vi consiglio questo impacco anche quando si  va molto spesso al mare o in piscina perché anche in questo caso il sole la salsedine e il cloro tendono a seccare il capello.
Spero che questo consiglio sia stato di vostro gradimento ma soprattutto utile e  ditemi ,in caso lo provaste , se avete riscontrato dei miglioramenti. Vi lascio una foto dei miei capelli  prima e dopo una colorazione fuxiae se avete delle domande da fare io sono qua  per voi .
ALLA PROSSIMA !!!!

6 commenti:

  1. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adesso sono una tua lettrice fissa baci

      Elimina
    2. Anche io adesso sono una tua lettrice fissa baci

      Elimina
  2. Grazie del consiglio.
    Chi non ha in casa l' olio d' oliva? Provero' certamente questo impacco!

    RispondiElimina